categoria azienda Carrozzeria Racing di Locatelli Martino
logo Carrozzeria Racing di Locatelli Martino
Carrozzeria Racing di Locatelli Martino
Restauro auto d’epoca e moderne
Restauro auto d’epoca e moderne

Carrozzeria


Carrozzeria Racing è specializzata nella riparazione delle auto moderne e porta a termine una serie di interventi a regola d’arte, avvalendosi della professionalità dei suoi esperti e delle attrezzature moderne presenti in sede.


Inoltre, Carrozzeria Locatelli ha attivato una serie di convenzioni con alcune compagnie assicurative e di autonoleggio, che le consentono di accompagnare il cliente anche nello svolgimento delle relative pratiche.











Assistenza nel disbrigo

pratiche assicurative


Carrozzeria Locatelli opera nell’intenzione di fornire alla sua clientela un servizio competente e completo.


Oltre a prendersi cura delle vetture con riparazioni, interventi meccanici e di carrozzeria, si occupa anche dell’automobilista, garantendo un valido lavoro di consulenza ed assistenza nel compilare la documentazione e nei pagamenti.

Le compagnie assicurative con le quali Carrozzeria Locatelli ha attivato le convenzioni sono Zurich e Happy Assistance.


Ci sono molti aspetti che non riguardano direttamente l’autovettura ma il suo conducente e che sono altrettanto importanti: Carrozzeria Locatelli, a questo proposito, si differenzia per il livello di preparazione dei suoi professionisti.

I professionisti di Carrozzeria Racing sono in grado di accompagnare il cliente nella compilazione delle pratiche assicurative in seguito a sinistri stradali e conseguenti restauri.


In questo modo, Carrozzeria Racing Locatelli si prende carico della burocrazia assicurativa e gestisce allo stesso tempo la riparazione del danno sull’automobile.



Cosa comporta

la convenzione con le case assicurative?


La convenzione con le compagnie assicurative consente a Carrozzeria Locatelli di poter supportare il cliente durante l’intero iter assicurativo. Il personale di Carrozzeria Locatelli si occupa di mantenere i contatti con le compagnie convenzionate, di lavorare con il perito nel caso di un sinistro stradale e di quantificare i danni per concordare le conseguenti operazioni di riparazione e per preparare la documentazione necessaria a registrare le varie fasi di intervento.





I clienti, in questo modo, possono usufruire di due grandi vantaggi: la tranquillità e la rapidità nello svolgimento delle pratiche, restando però sempre informati sulle operazioni. Sarà Carrozzeria Locatelli, infatti, a farsi carico di tutto quanto concerne le pratiche di assicurazione: il cliente non dovrà far altro che affidarsi alla competenza e trasparenza dei professionisti di Carrozzeria Racing Locatelli e godersi una vettura in ottimo stato e performante al massimo.



Carrozzeria


Carrozzeria Locatelli, insieme ai servizi di assistenza assicurativa, compie tutte le ordinarie operazioni di ripristino e manutenzione delle automobili. Durante il periodo dei lavori,


Carrozzeria Locatelli fornisce al cliente una vettura di cortesia e, concluse le riparazioni, riconsegna a domicilio l’automobile come nuova.


Gli interventi di carrozzeria riguardano, tra le altre cose, la lucidatura, la verniciatura, la sostituzione e la riparazione dei vetri e le operazioni di levabolli in seguito ad ammaccature o incidenti.


Carrozzeria Locatelli vanta una serie di moderne attrezzature delle quali fare uso, tra cui un ponte per lavori aerei sull’automobile, una zona con piano aspirante per la verniciatura della carrozzeria ed un tintometro.


Ogni operazione viene svolta dal personale esperto nel pieno rispetto delle richieste del cliente e con la massima dedizione.

Cos’è

il tintometro e a cosa serve?


Il tintometro è uno strumento di estrema precisione che serve per realizzare tinture personalizzate, rispettando le specifiche richieste del cliente.


Il tintometro consente di mescolare tra di loro più colori differenti, senza comportare errori: grazie a questo strumento, infatti, i colori vengono prelevati con precisione millimetrica e dosati in modo da non permettere neanche la minima sbavatura.


In pratica, il tintometro lavora con alcune tinte base che vengono impiegate per la realizzazione successiva dei colori che andranno applicati su una qualsiasi superficie (come la carrozzeria dell’automobile).


I professionisti di Carrozzeria Racing Locatelli possiedono tutte le competenze necessarie ad impiegare questo strumento per realizzare verniciature personalizzate sulle automobili, garantendo ai propri clienti un prodotto finale impeccabile.